Una chiamata per creare
la Cultura dell’Incontro: Scholas

Grazie alla collaborazione tra Scholas, diretta da Papa Francesco, Giorgio Nardone e il Centro di Terapia Strategica, ho avuto la prestigiosa opportunità di poter dare il mio contributo al fine di perseguire un obiettivo ben preciso: aiutare i giovani di tutto il mondo ad affrontare la vita, superare i problemi e crescere.
Il prof. Nardone ed un team di psicologi, psicoterapeuti e coach formati al modello strategico, hanno offerto la propria professionalità gratuitamente a tutti i ragazzi che ne avranno bisogno.
Ogni settimana Scholas organizza “Cyber Incontri mondiale dei Giovani” con la partecipazione di oltre 120 ragazzi provenienti da 60 città di tutto il mondo.
In una di queste occasioni i ragazzi hanno potuto parlare con il prof. Giorgio Nardone su come affrontare durante il complesso periodo della pandemia da Covid-19.

Giorgio Nardone ha deciso di mettere a disposizione la sua professionalità in prima persone e quella del Centro di Terapia Strategica, da lui diretto, composto da una rete di oltre 250 professionisti in tutto il mondo, al fine di fornire un aiuto concreto a quei ragazzi che possano averne bisogno.

Questa collaborazione, di respiro internazionale, è un primo piccolo passo nel cercare di creare un mondo migliore partendo dal bene più grande, i giovani. Noi iniziamo proprio da qui.
Dal dialogo e dall’aiuto diretto con loro.

Cos’è Scholas Occurrentes?
Scholas Occurrentes è un’organizzazione internazionale di diritto pontificio presente in 190 paesi nei cinque continenti e che, attraverso la sua rete, integra mezzo milione di reti educative. La sua missione è di rispondere alla chiamata a creare la cultura dell’incontro, riunendo i giovani in un’educazione che generi significato.

www.scholasoccurrentes.org

https://www.giorgionardone.com/it/scholas/


La solidarietà in azione: essere Lion

Con orgoglio, dal 2016, faccio parte del Lions Club Siena. Che cosa vuol dire far parte di un Lions Club? Quando persone che hanno a cuore il bene altrui si uniscono, si rimboccano le maniche e partecipano attivamente a iniziative migliorative della loro comunità, prende forma una cosa magnifica che fa vivere un’esperienza indimenticabile a tutte le persone che ne sono partecipi. Questo è quello che significa essere Lions. Essere Lions si traduce nel fare da guida dando il buon esempio, stringere relazioni interpersonali e migliorare il mondo attraverso la solidarietà. È il modo in cui 1,4 milioni di uomini e donne inclini al servizio umanitario offrono il loro talento e tempo per servire insieme il prossimo, al fine di avere un impatto duraturo e lasciare un segno sulla vita di più persone.

Lions Clubs International

Lions Club Siena